giovedì 20 novembre 2014

PRESENTAZIONE CORSO DI PITTURA INTUITIVA


PRESENTAZIONE CORSO DI PITTURA INTUITIVA



Ho cominciato a dipingere a 15 anni sotto l’impulso di un sogno : quella mattina  andai in un negozio  per artisti e comprai colori ad olio e tele senza sapere niente né dell’uno né  dell’altro. E così cominciai.....  
Il mio istinto mi portò verso una rappresentazione di immagini fantastiche, che non avevano come riferimento la realtà bensì il sogno, le emozioni,  i colori. 
A distanza di anni ho compreso che molte di quelle immagini erano anticipazioni della mia vita futura, accadimenti veri e propri che poi puntualmente si sono verificati; altre  erano rappresentazioni di ostacoli di vario tipo legati al mio carattere o alla mia cultura familiare, altre ancora  rappresentazioni di esseri spirituali.  Ho imparato, così,  a conoscermi, nel bene e nel male, a capire meglio i miei sogni e le mie difficoltà  a realizzarli ed ho incontrato i miei Angeli e le mie guide spirituali.
Nella mia adolescenza , e poi nella mia vita di adulta, la pittura mi ha donato momenti di pace e comunione  intima, i migliori  che abbia  mai conosciuto!
Poi ad un certo punto della mia vita ho pensato di dover mettere a disposizione degli altri questa mia capacità di comprendere le immagini  e ho cominciato a lavorare con le persone.  Mi sono così accorta che per poter realizzare questo mia desiderio  avevo  bisogno anche di  uno studio antropologico-psicologico focalizzato sull’espressione creativa  umana.  

Oggi leggo i disegni, e  vedo le difficoltà emotive e gli ostacoli che le persone stesse  pongono sul loro cammino, vedo i loro desideri, intravedo la loro anima immortale.

SPAZIO INDACO VENERDI 5 DICEMBRE ORE 21.00

Nessun commento:

Posta un commento