ORARIO CORSI

LE NOSTRE PROPOSTE PER 2014-2015

PER OGNI LEZIONE PUOI FARE UNA PROVA GRATUITA
Telefona per prenotare la tua lezione allo 0574066341

ASTHANGA YOGA: a cura di Chiara Paolini, insegnante certificata Ashtanga yoga.
Ashtanga Vinyasa è una scuola del sud dell’India la cui pratica, molto intensa e rigorosa, apporta uno stato di benessere psico-fisico sperimentabile da subito. Il corpo che si muove leggero, l’attenzione che si posa sul ritmo del respiro, lo sguardo che si rivolge verso “l’interno”, fanno riscoprire la gioia del muoversi armoniosamente e la grazia che accompagna la calma della mente.

HATHA YOGA: a cura di Agrippina Pakharukova, insegnante Yoga, frequenta il corso insegnanti dell'Istituto di Iyengar Yoga firenze.
La Pratica dell' AHATHA YOGA come viene strutturata da Agrippina, pome una forte attenzione alla correttezza dell'allineamento del corpo nell' asana (posizione). Un giusto allineamento delle ossa e delle giunture permette di raggiungere un miglior equilibrio con un minor sforzo muscolare: in tal modo, pur facendo meno fatica, possiamo raggiungere una maggiore stabilità. Un allineamento corretto favorisce la circolazione, crea maggior spazio interno e apporta un equilibrato afflusso di energie accrescendo salute e benessere. L'attenzione che questa lezione pone sugli allineamenti non mira semplicemente all'esecuzione corretta della posizione, ma è finalizzata allo sviluppo della consapevolezza del proprio corpo, che si riflette poi in tutti gli aspetti della vita. 

IYENGAR YOGA: A cura di: Virginia Cintolesi. L’IYENGAR® YOGA è una disciplina basata sull’insegnamento di B.K.S. Iyengar, un grande maestro spirituale di fama mondiale, che pratica e insegna dal 1932 a Poona in India. B.K.S. Iyengar ha studiato ed analizzato in particolare le Asana (posizioni) ed il Pranayama (controllo del respiro), individuando il loro effetto a livello fisico, psicologico e mentale. A tale scopo Iyengar ha sviluppato un metodo basato su una rigorosa progressione di apprendimento delle asana, insegnata secondo sequenze ben precise. Il principio fondamentale di questo metodo è l’allineamento in ogni asana, che comporta un lavoro simmetrico in tutto il corpo e crea spazio nelle articolazioni e negli organi, migliorandone la funzionalità. Per permettere a tutti di ottenere i benefici delle asana e del pranayama, B.K.S. Iyengar ha introdotto l’uso dei supporti quali coperte, cinture, mattoni, sedie che migliorano l’efficacia delle posizioni richiedendo minore sforzo. Praticando le asana si fondono corpo, mente e respiro. 

BABY YOGA: a cura di Chiara Paolini, insegante certificata yoga
Imparare a respirare e a conoscere il proprio corpo è una esperienza che rimane per sempre nella vita dei piccoli che praticano lo yoga. Il respiro è vita, è energia; un corpo che incamera tanta energia vitale, è un corpo che non si ammala. Avere un corpo agile significa avere una mente che accetta velocemente i cambiamenti e non se ne fa travolgere. Questo vale per gli adulti, immaginiamo cosa significa crescere con queste peculiarità. Adatto a tutte le età a partire dai 5 anni.

YOGA IN GRAVIDANZA:a cura di Chiara Paolini, insegante certificata yoga
Nel corso verranno insegnate posizioni (asana) importanti per mantenere un buon livello di flessibilità e per lavorare sulla pesantezza delle gambe, sui dolori di schiena e su tutte le problematiche fisiche tipiche della gravidanza, utilizzeremo il respiro in modo da preparare le donne il più possibile ad un parto naturale. Nelle ultime settimane di gestazione faremo esercizi mirati ad alleviare il dolore del parto e ad affrontarlo con serenità. Se non hai mai praticato yoga in precedenza, non ha importanza, gli esercizi saranno mirati al momento che stai vivendo, e trarrai fin da subito dei grandi benefici.

RELAX E BENESSERE: a cura di: Eduardo Muscarà
Una serie di Tecniche Millenarie provenienti dall'oriente e dall'occidente, che uniscono l'esercizio fisico alla meditazione, per ritrovare il benessere non solo nel corpo ma anche nella mente, per ritrovare forza, energia, voglia di fare, concentrazione, per ricaricare il corpo di enrgia nuova e la mente di nuovi spunti. Ideale per le persone che vogliono crescere e che cercano maggiore competenza e consapevolezza.

SE NON TI PIACE IL GRUPPO, SE VUOI DECIDERE L'ORARIO CHE PIù TI FA COMODO E COME E SU COSA LAVORARE TI PROPONIAMO LE LEZIONI INDIVIDUALI SIA DI YOGA CHE DELLE SEGUENTI DISCIPLINE:

GINNASTICA POSTURALE: a cura di Ursula Wolska, Trainer certificata
Lo sai che per avere una postura corretta dobbiamo allenare ed allungare determinati muscoli del corpo? Si allungare i muscoli della schiena e rinforzarli non è sufficiente, dobbiamo lavorare sugli addominali, sui pettorali e su tutta la muscolatura anteriore in modo che la schiena si libera dal gravoso peso di doverti sorreggere. E' da questo principio che nasce un lavoro mirato ad allungare e potenziare in modo che le forze che agiscono sul corpo sia "gestite" da vari fasce muscolari. Un lavoro divertente, con il quale scoprirai anche un nuovo modo di vederti.

POSTURAL TONE: a cura di Ursula Wolska, Trainer Certificata
La Postura, la tonificazione, alcuni esercizi di Pilates, per un corso veramente innovativo, mirato e studiato per un corpo che lavora con tutti i muscoli. Con questo lavoro ritrovi un corpo forte, eretto, tonico, e ti diverti. Il lavoro è intenso ma adatto a tutti.

PILATES TOYS: a cura di Valentina Badiani, Trainer Certificata
Il Pilates, con piccoli strumenti, in un corso in sala seguiti passo passo dall'insegnante. 

CIRCUITO FUNZIONALE DIMAGRANTE: a cura di Valentina Badiani, Trainer Certificata
Un Circuito, totalmente dedicato al lavoro di dimagrimento. Studiato dall'insegnante e personalizzato in base alle singole esigenze.

I NOSTRI CORSI SONO TUTTI RIVOLTI ALLA SALUTE. 

SE SEI STANCO DELLE PALESTRE AFFOLLATE, SE CERCHI UN POSTO RILASSANTE A "MISURA D'UOMO" NOI TI PROPONIAMO UN AMBIENTE ESCLUSIVO DOVE OGNI CORSO PREVEDE UN MASSIMO DI 8-10 ISCRITTI, COSì CHE L'INSEGNANTE POSSA SEGUIRE ATTENTAMENTE OGNI PERSONA.

PROPONIAMO CORSI CHE NON TROVI IN ALTRI STUDI. CORSI SPECIFICI FRUTTO DEL COSTANTE IMPEGNO DI PROFESSIONISTI ESPERTI.

NOI NON VENDIAMO UN CORSO, NOI PROPONIAMO LA SALUTE ALTERNATIVA.


Nessun commento:

Posta un commento