lunedì 3 settembre 2012

CRM TERAPIA con ATTIVAZIONE TISSUTALE

Attivazione tissutale, durante una seduta di CRM terapia.
La Cellulite e le rughe sono una reazione cronica dei tessuti in risposta ad agenti stressanti e tensioni emotive.

crmtiss 01Nel caso della cellulite, gli eventi stressanti chimici fisici e biologici determinano una ridotta circolazione nei tessuti, favorendo l’edema e l’accumulo di adipe con conseguente danno nei tessuti sottocutanei.
Le fibre nervose non arrivano perfettamente nel tessuto così degenerato, che risulta quindi isolato e di conseguenza non più controllato dai meccanismi di riparazione del Sistema Nervoso Centrale.



Queste zone tendono ad isolarsi sempre di più dal resto dell’organismo, e per attivare la guarigione diventa necessario rompere l’isolamento della zona malata e ripristinare progressivamente la comunicazione con il Sistema Nervoso.
Questo è l’obiettivo terapeutico dell’attivazione tissutale.

Le rughe sono dovute alla risposta ad agenti stressanti chimici (fumo), fisici (sole), tensioni emotive e di espressione; spesso si verifica una diminuzione del tono delle fasce muscolari sottostanti l’epidermide e disidratazione della pelle con conseguente formazione di solchi rugosi.
Come per la cellulite, anche in questo caso il sistema nervoso riprende il controllo dei muscoli e della qualità funzionale della pelle, grazie all’attivazione tissutale.

Questo metodo è innocuo, non invasivo e indolore.crmtiss 02

Oltre ai trattamenti estetici (cellulite, rughe, verruche, cicatrici, dermatiti), questa terapia viene usata anche nel trattamento del dolore e delle infiammazioni articolari e muscolari.
Tutte queste alterazioni chiamate Sindrome locale di Adattamento, cioè nelle situazioni in cui non c’è più il controllo da parte del sistema nervoso centrale, l’attivazione Tissutale riporta l’attenzione del cervello verso questi tessuti che ricominciano subito a ripararsi.

La durata del trattamento varia in base alla gravità del quadro clinico, si consigliano almeno 12 sedute.




CLICCA QUI Per scaricare le pubblicazioni dei giornali su questa Terapia

A cura della Dott.ssa Maria Simona Tabanelli, che riceve su appuntamento presso gli studi privati de IL DIAMANTE, via P.Gobetti, 26 Prato. T. 0574066341 vai alla pagina

Nessun commento:

Posta un commento